Strategie

Les Copains arruola Graeme Black e apre in via Spiga

Les Copains arruola Graeme Black come direttore creativo. Il debutto dello stilista è fissato per il 21 febbraio, quando sfilerà la collezione autunno-inverno 2014/2015 del brand. Lo stesso giorno è fissato anche un altro importante appuntamento, l'inaugurazione della nuova boutique di via Spiga.



La notizia dell'ingresso di Black alla guida della griffe che fa capo a BVM è stata data dall'amministratore delegato Luca Bertolini a wwd.com. Lo stilista scozzese, 45 anni, ha iniziato a lavorare negli anni Novanta per John Galliano. Successivamente è passato a disegnare la Black Label di Giorgio Armani.



Nel 2001 è diventato direttore creativo di Salvatore Ferragamo per poi approdare alla guida stilistica della linea donna di Boss Black. Graeme Black affiancherà l'impegno per Les Copains a quello di creative director per il brand cinese Erdos 1436.



Quanto al nuovo store milanese di Les Copains, aprirà al numero 46 di via Spiga. Si tratta di uno spazio di circa 80 metri quadrati con tre vetrine, dove un tempo era presente Bang Olufsen. Secondo quanto dichiarato da wwd.com, l'altro punto vendita milanese di Les Copains in via Manzoni resterà attivo.

 

 

stats