Strategie

Levi's chiude il 2012 in calo e festeggia i 140 anni dei 501

Levi Strauss & Co. manda in archivio il 2012 con numeri in discesa. Nel quarto trimestre dell'anno il gruppo Usa ha registrato ricavi per 1,3 miliardi di dollari, -3,4% rispetto allo stesso periodo del 2011. Il risultato ha inciso sul turnover annuale della società, pari a 4,6 miliardi di dollari (-3,2%).

 

Nell'ultimo quarter l'utile netto è aumentato del 20%, a 53 milioni di dollari, mentre nell'anno il rialzo è stato del 4%, a 144 milioni. "Nel 2012 abbiamo preso delle decisioni difficili, mettendo in atto modifiche significative per mettere l'azienda sulla strada della crescita", ha dichiarato Chip Bergh, presidente e chief executive officer e ha proseguito: "Abbiamo un nuovo gruppo dirigente e un nuovo modello organizzativo, progettato per vincere le nuove sfide del mercato".

 

Per quanto riguarda le novità di prodotto, quest'anno il marchio Levi's festeggia i 140 anni del suo prodotto icona, i 501, lanciando una collezione in tessuto non denim: i modelli saranno disponibili in cinque colori, verde edera, sabbia, blu gesso, rosso minerale e bianco.

 

 

 

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