Strategie

Londra, teatro del rilancio europeo di Asics Tiger

Asics Tiger ha festeggiato il rilancio in Europa come brand sportivo lifestyle alla Boiler House di Shoreditch, a Londra. I circa 200 ospiti, giornalisti e rivenditori di europei e sudafricani, hanno rivissuto l’atmosfera autentica del luogo dove è nato il brand: il quartiere Shibuya di Tokyo degli anni Novanta.

 

Per l'occasione il ceo di Asics Europe, Alistair Cameron, ha presentato il progetto di rilancio. Gerard Klein, footwear director, ha annunciato il 25esimo anniversario della iconica Gel-Lyte III, presentando l’evoluzione dei prodotti storici, che continueranno a implementare la linea.

 

Special guest è stato proprio il designer della Gel-Lyte III, Shigeyuki Mitsui. Sul palco con Lisa Hogg - head of the brand - Mitsu ha raccontato che alla base della sua decisione di disegnare questa scarpa nel 1990 c'era la convinzione che i modelli tecnici dell’epoca fossero troppo semplici e lineari.

 

Scenografie luminose e filmati del brand hanno trasmesso l’energia del quartiere Shibuya di Tokyo, dove gli ospiti sono entrati grazie a un videogame in versione 8-bit.

 

Uno skyline della città ha fatto da sfondo ai modelli storici della label e alle nuove proposte dell'autunno-inverno 2015 (Nella foto, Shigeyuki Mitsui, designer di Gel-Lyte III, Alistair Cameron, Ceo di Asics Europe
e Gerard Klein, Footwear Director di Asics).

 

 

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