Strategie

Lotto e Stonefly: si parte con l'integrazione

Lotto Sport Italia e Stonefly stringono un'alleanza in direzione di un processo di integrazione funzionale, con l'obiettivo di ottimizzare le strutture operative e creare una piattaforma gestionale comune. Un modo per aumentare l'efficienza e la competitività delle due aziende.

 

Lotto e Stonefly resteranno due realtà distinte, sia dal punto di vista del brand che da quello legale. La direzione generale e le divisioni in capo al commerciale e agli uffici stile e prodotto manterranno ciascuma la propria autonomia.

 

Agevolata dalla vicinanza degli spazi messi a disposizione di Stonefly da parte di Lotto, l'integrazione ha il principale intento di favorire le sinergie legate ai servizi come le funzioni amministrative, l'information technology, le risorse umane e la comunicazione, che verranno integrate a partire dal prossimo dicembre.

 

Dichiara Andrea Tomat, presidente e a.d. di Lotto Sport Italia e Stonefly: «Questa strategia è parte di un progetto complesso che ci ha visto migliorare la struttura organizzativa, riordinare quella finanziaria e snellire le procedure della gestione interna».

 

«Un percorso - ha proseguito -  che consentirà di essere più competitivi e dare impulso allo sviluppo delle attività multichannel attraverso una piattaforma unica e condivisa. Grazie a queste nuove sinergie saremo in grado di raggiungere e rispondere alle esigenze dei diversi mercati in maniera più veloce e mirata».

 

stats