Strategie

Malìparmi: focus sull'Europa con new opening in Francia e Spagna

L'espansione retail è tra le priorità di Malìparmi nel 2018. Il focus sarà l'Europa, dove durante lo scorso mese di marzo si sono registrati due nuovi opening, a cui si è aggiunto il restyling dello storico punto vendita di Roma.

 

Il marchio che fa capo ad Annalisa Paresi ha aperto una boutique a Saint Tropez, nel centralissimo boulevard Louis Blanc, rafforzando così la sua presenza in Francia, secondo mercato in ordine d'importanza dietro all'Italia.

 

Con lo store in Costa Azzurra, che si aggiunge a quelli di Parigi e Lione, salgono a tre i monomarca francesi del brand italiano.

 

La strategia di sviluppo prosegue anche in Spagna, dove Malìparmi registra da sempre un elevato indice di gradimento. A Barcellona ha aperto i battenti una nuova boutique situata al 290 di calle Provenza.

 

Il nuovo negozio, che si sviluppa su di una superficie di circa 70 metri quadrati, è stato aperto in partnership con lo stesso distributore con cui nel 2015 era stato inaugurato il primo monomarca spagnolo a Madrid.

 

«In questo momento - spiega Annalisa Paresi - l'obiettivo primario dell'azienda è quello di rafforzare la presenza del marchio nei mercati già consolidati. La Francia e la Spagna costituiscono il 50% del nostro fatturato estero e sono aree strategiche, sia per il potenziale dei mercati in sé, sia per la loro visibilità internazionale».

 

Parallelamente ai mercati esteri, prosegue il presidio del mercato italiano, che sta registrando performance positive sia nei canali wholesale sia retail. A Roma è stata riaperto lo storico flagship store di via del Babuino 161 con un nuovo concept (nella foto).

 

Si tratta, di fatto, di una nuova apertura e non di un semplice restyling, visto che lo spazio vendita è stato ampliato per accogliere gli importanti flussi di clientela internazionale.

 

«Quello che vogliamo - conclude Annalisa Paresi - è seguire ritmi di sviluppo quanto più sostenibili, conservando l'anima artigianale del nostro brand che ha più di 40 anni di storia».

 

Con le nuove aperture in Europa sale a 18 il numero complessivo di punti vendita Malìparmi nel mondo.

 

stats