Strategie

Mandarina Duck investe nel retail: in arrivo un nuovo flagship a Milano

Tempo di sfide per Mandarina Duck: a poche settimane dall'inaugurazione della nuova sede, in via Tortona 27, debutta l'inedito progetto retail. In arrivo ulteriori aperture, fra cui un nuovo flagship a Milano, nel 2013.

 

Come spiega Marco Farnetani, worldwide retail & franchising director del gruppo: «Nei primi mesi del 2013 ci siamo concentrati sull'ampliamento del network di negozi della divisione travel retail nei principali aeroporti europei e asiatici e per il 2014 siamo alla ricerca di un nuovo flagship store a Milano».

 

Lo staff interno del dipartimento retail è stato potenziato con l'inserimento di ulteriori figure. «Abbiamo creato una divisione di visual merchandising, area manager e back office in grado di supportare il progetto di nuove aperture, sia dirette sia in franchising», aggiunge Farnetani. Si punta a ricreare negli shop di Mandarina Duck gli elementi che hanno reso famoso il brand, quali il design, il colore e il viaggio, sta già dando i primi risultati.

 

A testimoniare il buon momento, i risultati delle vendite, cresciute nel 2013 del 20% rispetto al 2012.

 

stats