Strategie

Marciano Guess diventa Marciano Los Angeles

La linea Marciano Guess cambia nome, diventando Marciano Los Angeles, e si riposiziona per esplorare nuove opportunità, in un mercato del fashion sempre più competitivo.

 

Come riportano i media esteri, la nuova label "Marciano Los Angeles" ricorda le origini californiane del brand del denimwear, e punta a focalizzarsi su un consumatore "fashion-conscious". Dall'autunno-inverno 2017/2018 la struttura dei prezzi sarà modificata e accanto a una collection line dai prezzi accessibili sarà prpposta una premium line. Entrambe interpreteranno il guardaroba da giorno e da sera, dall'abbigliamento agli accessori, in chiave contemporanea.

 

La brand strategy coinvolge il Nord America e l'Europa ma anche mercati da esplorare come la Turchia, la Russia e l'Asia.

 

Nell'esercizio terminato il 28 gennaio 2017 il gruppo americano ha accusato un -72% dell'utile netto adjusted, sceso a 22,8 milioni di dollari, mentre i ricavi totali sono cresciuti dello 0,2% a 2,21 miliardi di dollari, sostenuti soprattutto dalla crescita in Europa (+8,9%) e Asia (+3,6%).

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