Strategie

Navigare: restyling a tutto campo

Tempo di restyling per il brand Navigare, che identifica una collezione uomo di target urban-casual. La strategia si sviluppa su più fronti, a cominciare dal prodotto, per arrivare alla distribuzione.

 

L'obiettivo stilistico è quello di proporre una collezione senza rigidi confini stilistici, in grado di coniugare il meglio che la tradizione è in grado di esprimere con contenuti innovativi a livello di materiali e tecniche. Proposte improntate alla semplicità, alla concretezza e alla funzionalità, declinate in più occasioni d'uso.

 

In sintonia con i nuovi orientamenti cambia il logo, che si caratterizza per il tratto moderno e pulito e per la monocromia esaltata dal blu cobalto: un riferimento al passato interpretato in un'ottica contemporanea.

 

A livello di distribuzione è previsto un perfezionamento della forza vendita, che si avvale di un network di 12 showroom italiane. Si punta in parallelo a un consolidamento degli attuali monomarca di proprietà, con l'obiettivo di nuove aperture in Italia e all'estero, nell'ottica di dare sempre più slancio al franchising.

 

stats