Strategie

Niggeler & Küpfer Textile rileva Algitex - Principio Attivo

La bresciana Niggeler & Küpfer Textile Spa (Nkt) ha rilevato il produttore di tessuti di Legnano (Mi) Algitex - Principio Attivo Srl. L'azienda tessile cotoniera rafforza così l'offerta per il settore abbigliamento che già include tessuti greggi, filati e trattamenti di finissaggio.

 

Nel perimetro di Nkt entrano, in particolare, i tessuti a marchio Algitex (in pregiate fibre naturali, per proposte femminili all'insegna di leggerezza e raffinatezza), Principio Attivo (dai finissaggi sofisticati e tecnicamente evoluti), La Panamà (per proposte maschili urban-casual) e Sand (offerta basic, in cotone di qualità).

 

Obiettivo di Niggeler & Küpfer Textile è valorizzare il proprio portafoglio con nuove strategie e strumenti di marketing che enfatizzino l’elevato know-how, l’esperienza di ogni unità produttiva, l'estetica e le prestazione dei prodotti. “Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo nella lunga storia di Niggeler & Küpfer - ha commentato il presidente Paolo Archetti -. I nuovi marchi ci permetteranno di consolidare la posizione di mercato, migliorare i risultati economico-finanziari e rafforzare, con nuove attività di marketing, l’identità di ogni brand”.

 

Fondato a Capriolo (Bs) nel 1876, il gruppo Niggeler & Küpfer conta oggi due impianti produttivi in Italia (per realizzare filati e tessuti greggi) e altri tre i Tunisia (per la filatura, la tessitura e il finissaggi di tessuti).

 

 

stats