Strategie

Nike: +40% i ricavi delle collezioni donna di qui al 2017

Il gruppo leder dello sportswear Nike scommette sul segmento donna. Una partita che oggi vale 5 miliardi di dollari ma che, negli obiettivi del ceo Mark Parker, dovrebbe raggiungere i 7 miliardi per il 2017.

 

Ieri Nike ha svelato a New York le collezioni donna spring-summer 2015 con 27 top atlete mondiali (nella foto) tra le quali gli ori olimpici Allyson Felix, Sanya Richards-Ross e Adelina Sotnikova, la campionessa di tennis Li Na e la star del basket Skylar Diggins.

 

L'evento è stato anche l'occasione per annunciare una collaborazione con il designer brasiliano Pedro Lourenço nel segmento training apparel e footwear.

 

«Sport e fitness - ha detto il presidente e ceo Parker - stanno portando a un forte cambiamento nello stile di vita delle donne. La relazione che abbiamo stabilito con la nostra digital community, che conta 65 milioni di consumatrici, unita all'innovazione di prodotto, stanno supportando la nostra crescita e ci aspettiamo 2 miliardi di dollari di ricavi in più per il 2017».

 

Anche alcuni dati relativi alle App danno ragione a Parker: l'applicazione al femminile Nike+ Training Club è stata scaricata, dal suo lancio, 16 milioni di volte. La Nike+ Running App conta, a oggi, 9 milioni di download.

 

stats