Strategie

Nuovi progetti retail per Datch

Lanciato da Rubra nel 2004, da inizio anno il marchio del jeanswear fashion di Datch è passato in mano alla veronese Brand Box Srl, che punta a sviluppare il retail in Italia. Il piano triennale prevede l'apertura di 70 negozi monomarca fra diretti e in franchising, che vanno ad aggiungersi ai 25 già attivi.

 

Il progetto è partito a inizio anno con i punti vendita di Salerno e Reggio Calabria e a breve procederà per fare tappa a Trieste e Torino e si estenderà alle maggiori città italiane. In fase avanzata anche le trattative per lo sviluppo del brand all'estero, che parte con uno store a Quito, capitale dell'Ecuador.

 

Con base a Caselle di Sommacampagna (Vr), Brand Box è una newco costituita da manager specializzati nella gestione e nello svilppo retail di brand della moda. “Datch - spiegano i soci - è un marchio di forte carattere e riconoscibilità, con alte potenzialità ancora inespresse, che possono essere valorizzate attraverso mirate aperture che ne esaltino il contenuto moda e lo spirito innovativo”.

 

stats