Strategie

Obiettivo upgrading per il remake up di Murphy & Nye

Nuove sfide per Murphy&Nye, che punta su un rilancio a tutto tondo, grazie anche al ritorno dello stilista Romano Babolin. La collezione mira a un riposizionamento in area sportswear premium, forte del progetto "Marine Design", che parte da un prodotto con forti contaminazioni del mondo fashion.

 

Sixty Distribution, cui fa capo la label, ha messo a punto un piano industriale, che nell’arco dei prossimi anni mira a un upgrade del brand, che ha dalla sua la credenziale di una storia lunga quasi novanta anni.

 

Un tragitto nel corso del quale si è fatta apprezzare per lo stile e la qualità dei materiali utilizzati e per l’innovazione dei trattamenti.

 

«L'obiettivo è ampliare l’attività attraverso un modello di business multicanale con punti vendita diretti, distributori e partner affiliati, rafforzando il network europeo dei monobrand - chiarisce Domenico Gentile, direttore generale di Sixty Distribution -. A tal fine abbiamo deciso di rivedere la strategia distributiva, chiudendo i monomarca non in linea con la nuova immagine e mantenendo solo quelli coerenti con il nuovo livello di posizionamento, che andremo a rinnovare con un moderno format».

 

E annuncia: «Il primo di questi nuovi monobrand sarà aperto nell'anno in corso a Roma, in via del Babuino, nel Tridente della Capitale, zona per eccellenza dello shopping di lusso».

 

stats