Strategie

Only the Brave: Renzo Rosso preferisce Otb

Renzo Rosso va avanti con la messa a punto del suo gruppo, destinato ad assumere sempre più i contorni di un polo focalizzato sulla sfera del lusso. Ecco che Only the Brave diviene Otb e da srl si trasforma in società per azioni, dopo un aumento di capitale, da 10 a 25 milioni di euro.

 

"La nuova denominazione, Otb, si spiega con la volontà di assumere un nome più neutro rispetto a quella che è la scritta posta sotto la testa d'indiano, che rappresenta l'icona del marchio Diesel", spiega un portavoce del gruppo veneto.

 

L'intenzione è quindi quella di affermare con forza l'identità di un gruppo, per evitare che venga riduttivamente ricondotto alla sola etichetta del mohicano. Una realtà che ha chiuso il 2012 con un fatturato in crescita del 10% rispetto agli 1,3 miliardi del 2011 e che riunisce marchi di moda come Maison Martin Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Diesel e Staff International, realtà quest'ultima che ha in licenza le etichette Dsquared2, Just Cavalli, Vivienne Westwood Red Label e Man e Marc Jacobs Men.

 

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