C'era anche lo chef stellato Carlo Cracco, venerdì sera, 26 settembre, alla Bibilioteca della Moda di Milano, per festeggiare i 40 anni di attività della Confezioni Pango, azienda di abbigliamento bresciana che veste le donne morbide con il brand Gaia Life.
Per discutere del connubio tra cibo e moda sono stati invitati lo scrittore e conduttore televisivo Alfredo Antonaros ed Elisa d’Ospina, autrice del libro “Una vita tutta curve”.
Al giro di boa dei 40 anni, l’amministratore unico e maggiore socio di Pango, Gianfranco Scotuzzi, ha annunciato i nuovi progetti dell'azienda, che realizza abbigliamento femminile made in Italy per marchi propri (come Gaia Life, declinato dalla taglia 41 alla 59, ma anche Ten Ways to Be, casualwear in taglie regolari), private label di note insegne della grande distribuzione (la Rinascente, per citarne una) e cataloghi internazionali.
«Puntiamo - dice - allo sviluppo dei negozi a insegna Gaia Life in Italia, che al momento sono otto. In più stiamo cominciando a entrare nei negozi Coin». L'imprenditore punta a una maggiore presenza all'estero e nel frattempo comincia a esplorare canali non tradizionali di vendita, come quello televisivo.
«Le vendite della linea "entry price" Extesa attraverso il canale QVC (tra i leader mondiali dello shopping televisivo, ndr) - rivela Scotuzzi - ci stanno sorprendendo». Il prossimo step per accelerare la crescita potrebbe essere l'e-commerce. Intanto l'azienda di Bassano Bresciano si prepara a chiudere il 2014 con una crescita dell'8%, dopo un 2013 terminato a 10,6 milioni di fatturato.