Strategie

Paoloni chiude il 2013 a quota 60 milioni

Il Gruppo Paoloni, realtà marchigiana a cui fanno capo oltre al brand omonimo anche Manuel Ritz, Msgm e Montecore, ha archiviato il 2013 con vendite in crescita del 10% a quota 60 milioni di euro.



Analizzando il dato per area geografica, si conferma la centralità della strategia di espansione verso l’estero, il cui tasso di crescita ha registrato un balzo del 15% dopo due anni di incrementi a doppia cifra.



In particolare, il brand Paoloni ha messo a segno un +10% di fatturato, e prevede un'ulteriore progresso del business grazie ad accordi in via di definizione per gli Stati Uniti e il Canada, mentre Manuel Ritz haregistrato una crescita del 15% grazie anche al riscontro commerciale del nuovo progetto shoes lanciato allo scorso Pitti Uomo.



Per il futuro, lo sguardo del Gruppo è rivolto a Oriente, dalla Russia al Far East fino al Giappone.

 


Nella foto, un look Paoloni

stats