Strategie

Partnership italo-cinese nell'industria serica: Servizi e Seta si allea con Jiaxing Huayi Silk & Spun

Tramite un aumento di capitale, il gruppo cinese Jiaxing Huayi Silk & Spun, specializzato nella produzione di filati di seta e misti di alta gamma, è diventato socio di minoranza dell'azienda tessile biellese Servizi e Seta.

 

Negli accordi, l'azienda italiana (nella foto, una cartella colore) avrà inoltre mandato esclusivo per la commercializzazione mondiale dei fili prodotti dal partner cinese, che ha sede a Tongxiang, nella Provincia dello Zhejiang. Contestualmente, la Jiaxing Huayi Silk & Spun potrà disporre dei know how produttivi e creativi della realtà di Occhieppo Superiore, nata nel 2008 da un'alleanza tra Gruppo Schneider (trading di fibre nobili) e Gruppo San Biagio (produzione di filati fantasia misti lana, seta e lino).

 

 

“Siamo lieti di questa partnership - commenta l'a.d. di Servizi e Seta, Alberto Enoch - che permetterà di legare l’esperienza e la continua ricerca qualitativa del nostro gruppo alla grande competenza produttiva e tecnologica di Jiaxing Huayi, nel rispetto dei valori di entrambe le compagini societarie: la costante ricerca dell'eccellenza e il forte spirito familiare nella gestione aziendale”.

 

stats