Strategie

Permira: in vendita il 10% di Hugo Boss

Permira, azionista di maggioranza di Hugo Boss, mette in vendita attraverso un accelerated bookbuilding 7 milioni di azioni ordinarie della label tedesca, corrispondenti al 10% circa del totale del capitale. Intanto fervono i preparativi per la sfilata-spettacolo di Boss uomo e donna, prevista per fine mese a Shanghai.

 

Tramite la società Red&Black, di cui è azionista di maggioranza, Permira detiene una quota del 65,56% della casa di moda tedesca. Come riferiscono i notiziari online odierni, in seguito all'operazione la quota si ridurrebbe al 56%. Lo scorso novembre un'analoga operazione l'aveva portata a vendere 4,5 milioni di azioni privilegiate.

 

La liaison di Permira con il marchio risale al 2007, anno in cui acquisì la precedente casa madre dell'azienda, il Valentino Fashion Group, ceduta a investitori del Qatar la scorsa estate.

 

A fine maggio una spettacolare sfilata porterà in passerella a Shanghai le collezioni Boss uomo e donna del prossimo inverno. Sono oltre 1.000 gli invitati, tra cui celebrity asiatiche e vip internazionali attesi alla Power Station of Arts, il primo museo d'arte contemporanea pubblico di tutta la Cina.

 

Significativo anche il coinvolgimento dell'online: è infatti in corso una campagna sui social network della label relativa all'happening cinese che raggiungerà il culmine con il live stream della sfilata. Per l'occasione sarà possibile ordinare via Internet direttamente dalla passerella due outfit disponibili in edizione limitata e che saranno consegnati nel giro di pochi giorni.

 

stats