La cura Sinv fa bene al brand Piazza Sempione, uscito corroborato da questa tornata di presentazioni milanesi. La collezione riscuote consensi e si concretizzano importanti operazioni per le prossime stagioni. Si parte dal retail.
«Puntiamo ad aprire una vetrina a Milano entro il 2016 - rivela a fashionmagazine.it Sandra Spinacè, direttore generale di Sinv e a.d. del brand -. A tal fine stiamo valutando location nel Quadrilatero, con un occhio attento anche a Brera. Nel frattempo è al vaglio un'operazione di brand extension, che partirà con le borse».
A un anno dal rientro nel calendario della fashion week milanese, Spinacè traccia un primo bilancio: «Il confronto con il consumatore è stato molto importante. È tornato a riacquistarci e mostra di essere affezionato a un marchio che, fra i plus, vanta una produzione made in Italy al 100%».
«Gli Stati Uniti - conclude - continuano a essere il principale mercato di riferimento, con oltre il 50% del giro di affari, seguiti da Inghilterra e Germania. E ora vogliamo consolidare la presenza anche in altri mercati».