Strategie

Ppr investe sul rilancio di Electric

Un nuovo logo, l'ampliamento dell'offerta, l'estensione degli orizzonti distributivi e del mercati di riferimento: il gruppo Ppr mira a dare nuovo impulso a Electric, la realtà californiana nota per la produzione di occhiali da sole e da neve, che fa capo al gruppo francese tramite la controllata Volcom.

 

Come si legge sui notiziari online odierni, l'obiettivo è fare di Electric il principale marchio di accessori nella divisione sport e lifestyle del gruppo. Il primo passo di questa strategia sarà l'introduzione di una linea di orologi, cui faranno seguito il varo di una proposta di caschi da snowboard e l'arricchimento dell'offerta di accessori in pelle, puntando a un network distributivo più vasto. L'obiettivo è crescere negli Stati Uniti ma soprattutto fuori dal Paese, in Europa, Cina e nei Paesi dell'area Bric.

 

Per supportare a livello manageriale i grandi cambiamenti, si è deciso che il ceo di Electric, Bruce Beach, riporterà al coo della divisione sport e lifestyle di Ppr, Todd Hymel, invece che al ceo Richard Woolcott. Strategico anche il ritorno di Eric Crane - che aveva lavorato nella compagine dal 2000 al 2003 - con il ruolo di chief commercial officer dell'etichetta.

 

 

stats