Strategie

Profitti record per Guess (+76,5%) e voglia di musica con Republic Records

Segnali positivi per il second quarter di Guess, che registra un balzo negli utili del 76,7%, passando dai 18,3 milioni di dollari dell'analogo periodo dell'esercizio precedente agli attuali 32,3 milioni. L'ultima scommessa è la musica, con un'inedita formula di comunicazione lanciata su guess.com.

 

Nel secondo trimestre del fiscal year, il colosso del jeanswear statunitense ha registrato ricavi stabili, con vendite a 545 milioni di dollari, sostanzialmente in linea con quelli del quarter di riferimento. A fronte di cali nelle vendite negli Usa (-1% a cambi costanti), in Asia (-4%) e nell'online (-2%), cresce il giro di affari in Europa, con un incremento del 6%.

 

Il big californiano è appena partito per una nuova avventura in territorio musicale, siglando un accordo con l'etichetta discografica Republic Records, che punta a creare liaison con musicisti di successo e a dare chance di affermarsi agli emergenti.

 

È nata una la piattaforma Guess Music, lanciata sul sito di e-commerce di Guess e inaugurata dal video "Side to side" di Ariana Grande (nella foto), nella scuderia di Republic Records, che indossa capi della label venduti in un'area ad hoc del sito.

 

stats