Kering avrebbe davvero preso in considerazione la vendita di Puma, dopo essere stato contattato alcuni mesi fa da una serie di potenziali acquirenti, tra cui i fondi sovrani del Qatar interessati a mettere la mani sul marchio sportivo.
A rivelarlo oggi, citando fonti vicine al dossier, è l'agenzia di stampa Bloomberg che spiega come le trattative non abbiano mai portato ad alcuna manifestazione di interesse e afferma che non è ancora chiaro se Kering sia intenzionata a cedere Puma.
Il colosso francese che fa capo alla famiglia Pinault ha acquisito il controllo di Puma nel 2007 , e attualmente detiene circa il 86 % del capitale della società tedesca. Il brand ha una valutazione di mercato pari a circa 2,5 miliardi euro.
Cessione o meno da parte del colosso francese, Puma sta lavorando da tempo al restyling del prodotto e al potenziamento delle strategie di marketing per riposizionarsi sul mercato con un'immagine più attuale.
Per questo è stata scelta Rihanna nuovo direttore creativo della linea femminile di activewear e calzature. La partnership pluriennale vedrà inoltre la popstar come nuova brand ambassador, insieme agli sportivi Usain Bolt e Mario Balotelli.
Nella foto, Rihanna con occhiali Miu Miu