Strategie

Raf Simons ha deciso: la collezione sfilata di Calvin Klein sarà basata a Parigi e non più a Milano

A meno di due anni dalla nomina a creative chief officer di Calvin Klein, Raf Simons continua nella sua opera di trasformazione del marchio americano. Il cambiamento questa volta riguarda la Calvin Klein 205W39NYC, ovvero la collezione sfilata, che avrà la sede europea a Parigi e non più a Milano.

 

La nuova casa parigina dell'etichetta, che prima dell'arrivo dello stilista belga si chiamava Calvin Klein Collection ed era disegnata da Francisco Costa e Italo Zucchelli, si trova al 103 di rue de Grenelle, nel prestigioso 7° arrondissement.

 

Lo spazio verrà utilizzato esclusivamente per la campagna vendita delle collezioni stagionali uomo e donna, che fino ad oggi erano vendute a livello Emea da Milano, dove continueranno ad essere presenti tutte le altre linee a marchio Calvin Klein.

 

La location di rue Grenelle (foto) è stata concepita dal collaboratore di lungo corso di Simons, l’artista Sterling Ruby, che ha trasformato lo storico palazzo di due piani in un ambiente a tutt’altezza di circa 1.500 metri quadrati.

 

Attualmente la linea Calvin Klein 205W39NYC, che prende il nome dall'indirizzo della sede centrale internazionale di Calvin Klein - situata al 205 W 39th Street di New York -  può contare su un solo flagship store a New York in Madison Avenue, ma il nuovo headquarters parigini lasciano intendere che per Raf Simons sia arrivato il momento di concentrarsi sullo sviluppo della collezione.

 

 

 

 

stats