Strategie

Riassetto azionario in vista per Pal Zileri?

Fonti d'agenzia riferiscono che le famiglie che detengono il 65% delle quote di Forall Spa, titolare del marchio del menswear Pal Zileri, sarebbero alla ricerca di un nuovo investitore per ridare slancio al brand e sostenerne l'espansione internazionale. Ma dall'azienda arriva la smentita.

 

L'ipotesi è stata diramata di recente da Reuters, che parla anche di un debito di 50 milioni di euro. “Non c’è alcuna negoziazione in corso sulla cessione di tutte o parte delle azioni detenute dagli azionisti - dichiara Manuela Miola, direttore marketing e comunicazione di Forall -. Il consiglio di amministrazione della società prosegue nel mandato conferito dai propri azionisti volto sia al consolidamento della attività del gruppo, sia allo sviluppo dello stesso, al fine di consentire una piena attuazione delle strategie previste dal piano industriale.”

 

Dal 2008 il restante 35% del capitale dell'azienda vicentina è in mano al gruppo tessile egiziano Arafa Holdings, quotato al Cairo, che detiene un’opzione di acquisto - della durata di cinque anni e in scadenza quest’anno - sul restante 65%.

 

stats