Strategie

Road show mondiale e una capsule collection per i 50 anni di Cordura

Cordura, marchio registrato dell’azienda statunitense Invista (a cui fa capo anche Lycra), festeggia nel 2017 mezzo secolo di vita. Un anniversario che sarà festeggiato con una massiccia presenza a tutti i saloni specializzati, un nuovo logo e il lancio di una capsule collection.



Dopo la presenza a Interfilière Paris lo scorso gennaio, il tessuto super resistente ha iniziato un tour di saloni tra Shot Show di Las Vegas, la Blue Zone di Munich Fabric Start, Ispo di Monaco, Idex ad Abu Dhabi e Techtextil a Francoforte.



Cordura ha anche annunciato che tutte le sue storiche collaborazioni con le aziende del mondo dell'abbigliamento continueranno, a cominciare da quella con il marchio di outwear Woolrich.



La ciliegina sulla torta di questo anniversario sarà il lancio della capsule X.Venture Collexion, frutto della sinergia tra Cordura, gli specialisti pakistani del denim Artistic Milliners e il designer dello studio Structur. Il progetto, presentato a Munich Fabric Start, ha come protagonista il denim del futuro.

 

«Questo è un anno straordinario per Cordura, in cui saranno svelate le nostre innovazioni più rivoluzionarie e una serie di collaborazioni - dice Cindy McNaull, direttore internazionale del marketing -. A partire dal lancio sul mercato nel 1967, il marchio ha lavorato fianco a fianco con i partner del settore tessile per aprire nuove strade che conducessero a una nuova generazione di soluzioni sostenibili».

 

stats