Strategie

Sarli: allo stile torna Rocco Palermo, al via la nuova sede

Prosegue la strategia di rilancio di Sarli Couture. La maison registra il ritorno all'ufficio stile del designer Rocco Palermo, storico collaboratore per 20 anni del fondatore Fausto Sarli e l'inaugurazione di una nuova sede a Roma, che da via Gregoriana si sposta in via Due Macelli.

Il primo appuntamento del nuovo corso sarà con la sfilata del 12 luglio sulla passerella che apre la rassegna di AltaRoma, che segnerà il ritorno di Palermo con la collezione dell'autunno-inverno 2014/2015.

Subito dopo la maison guidata da Massimo Anselmi, imprenditore di Arezzo a cui fa capo anche il gruppo orafo Chimera, si metterà al lavoro sull'inaugurazione della nuova Casa Sarli, che porterà trasloco dell'atelier di via Gregoriana al nuovo indirizzo. I lavori sono già iniziati e nei piani dell'azienda il trasloco dovrebbe avvenire entro settembre.

Lo spazio, oltre 1.000 metri quadrati, tra Via dei Due Macelli e Via di Capo Le Case, ospiterà la sartoria, gli uffici direzionali e la show-room, mentre la boutique al piano terra sarà collegata alla sartoria e resterà il vero cuore della Casa Sarli.

Un altro progetto che sta a cuore a Anselmi è la  linea di pret-à-couture, che è stata presentata a febbraio nella nuova showroom Sarli in Santo Spirito a Milano.

 

 

stats