Strategie

Sartoria Partenopea a Milano: una showroom nel Quadrilatero

Dopo l'esordio al Pitti, Sartoria Partenopea fa tappa a Milano, dove ha inaugurato una nuova showroom di 220 metri quadri nel Quadrilatero, al numero civico 41 di corso Venezia.

 

Lo spazio, progettato dallo studio padovano di comunicazione design Avenue 20, ha la duplice funzione di atelier dedicato a rappresentare la tradizione sartoriale napoletana e di realtà commerciale in cui su misura e prêt-à-porter convivono.

 

Oltre alla linea Sartoria Partenopea, realizzata a mano a Napoli, in vendita anche la serie Intelato Italiano, che propone abiti di costruzione sartoriale a prezzi più competitivi.

 

L'opening nel Quadrilatero milanese è un passo avanti nella strategia di sviluppo del marchio napoletano, che rivolge le sue creazioni, realizzate da un team di 51 sarti su un totale di una settantina di dipendenti, a boutique internazionali di fascia alta e a un pubblico esclusivo, con un giro di affari di 4milioni e 100mila euro nel 2014.

 

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