Strategie

"Scan for authenticity": Diesel garantisce i suoi jeans grazie all'etichetta di Certilogo

Diesel fa un passo avanti nella lotta contro il fenomeno della falsificazione. Grazie alla partnership con Certilogo in tutto il mondo sarà possibile verificare l'autenticità di un jeans del mohicano. Merito di un'etichetta cucita sulla cintura dei jeans.

 

La contraffazione e la pirateria delle merci sottraggono ai consumatori, ai legittimi produttori e al fisco ricavi stimati per $1.8 trilioni all’anno e hanno dato luogo alla perdita stimata di 25 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo. È tempo di correre ai ripari.

 

Entro la fine del 2017 tutti i jeans di Diesel saranno caratterizzati dall'etichetta prestampata con la dicitura "Scan for Authenticity". Ben tre opzioni consentono di assicurarsi dell'autenticità del capo: scansionare il codice Clg con un lettore di codici Qr standard sul proprio smartphone, inserire il Codice Clg e rispondere a poche domande tramite l'app Certilogo personalizzata Diesel, oppure su certilogo.com.

 

«Stiamo adottando un approccio mirato a potenziare la fiducia dei consumatori Diesel, creando un dialogo diretto con loro - spiega Alessandro Bogliolo, ceo di Diesel -. Con Certilogo abilitiamo tutti i nostri fan di Diesel ad autenticare personalmente l’esclusiva identità del nostro denim, garantendo l’acquisto dei nostri prodotti in modo sicuro e protetto».

 

«I rapporti fa i brand e i consumatori sono cambiati nell’era digitale - è il commento di Michele Casucci, ceo di Certilogo -. Non è più accettabile limitarsi all’approccio “invitiamo i consumatori a prestare attenzione e buona fortuna” riguardo ai prodotti contraffatti, quando ognuno di noi ha in tasca la tecnologia necessaria a far cessare questo fenomeno».

 

La richiesta da parte dei consumatori di uno strumento semplice e affidabile per riconoscere ed evitare i prodotti contraffatti, sottolinea il comunicato congiunto diramato da Diesel e Certilogo, ha generato una crescita di oltre il 100% delle autenticazioni su certilogo.com rispetto allo stesso giorno e anno dal 2013.

 

stats