Strategie

Stone Island sul mercato: Rivetti dà mandato a Rothschild

Dopo la vendita di C.P. Company nel 2010, Carlo Rivetti si appresta a dare il via alla ricerca di un partner per il marchio Stone Island. Il mandato di esaminare le offerte giunte per entrare nel brand o rilevarlo è stato affidato all' advisor Rothschild. Il dossier nelle mani VF Corporation e Otb.


A rivelare la notizia di una possibile cessione di Stone Island è stato il settimanale Il Mondo, a cui ha fatto subito seguito una nota da parte di Sportswear Company controllata da Carlo Rivetti e dai nipoti (eredi della sorella Cristina), che conferma l'incarico a Rothschild "per valutare varie e articolate proposte, che nel corso degli ultimi mesi venivano presentate ai soci. Lo scopo è quello di prendere in considerazione con serenità e senza alcuna urgenza possibili percorsi di sviluppo del marchio".


Secondo Il Mondo, la famiglia Rivetti stima l'azienda intorno ai 90 milioni di euro applicando un multiplo di 14-15 volte l'ebitda. Il fatturato 2013 dovrebbe raggiungere quota 68 milioni (+12%). Sempre secondo il settimanale ad essere interessati al deal sarebbero due colossi come VF e Otb, entrambi interessati a sviluppare il segmento dello sportwear premium.

 

 

stats