Strategie

Stonefly accelera in Italia e all'estero

Stonefly, cresce nel semestre. Alla vigilia di The Micam il marchio delle calzature ad alto tasso di comfort annuncia un progresso delle vendite del 20% in Italia e del 30% all'estero. E un rafforzamento della collezione uomo, con la collezione primavera-estate 2015.

 

 “Vedo un potenziale interessante di sviluppo in questo segmento di mercato - spiega il presidente Andrea Tomat - che resta difficile per molti. Le proposte che presentiamo (nella foto) sono un primo passo nel progetto di potenziamento dell’uomo, dove vogliamo raggiungere una posizione importante a cominciare dal mercato italiano. Continueremo a investire nel design e nella ricerca di materiali per coniugare comodità, stile, alta qualità e prezzi accessibili”.

 

La realtà di Montebelluna (Tv), che nel 2013 ha realizzato ricavi pari a 85 milioni di euro (in linea con il 2012), punta a concentrare gli sforzi su mercati storici come l'Italia e la Spagna, ma continua a guardare con attenzione anche i territori extraeuropei, soprattutto l'Asia. Dopo le iniziative avviate in Centro e Sud America, in questa fase Stonefly sta «riconsiderando le strategie di penetrazione più opportune».

 

stats