Strategie

Stroili Oro cresce dell'8% e lancia il gioiello in denim

20 pezzi tra anelli, bracciali e orecchini che uniscono denim e materiali preziosi: è la nuova collezione Stroili, sviluppata con Isko, presentata ieri a Milano, nella boutique di c.so Vittorio Emanuele II. Nei piani del ceo Maurizio Merenda lo sviluppo all'estero.

 

«Volevamo realizzare un gioiello completamente nuovo - racconta Merenda, ceo del gruppo dei preziosi -. Abbiamo pensato di utilizzare il denim e le ricerche ci hanno portato a un produttore come Isko». Così è nata la linea Bling Bling Denim - un mix inedito di bronzo, strass e tela indigo, tutto made in Italy, dal buon rapporto qualità prezzo - che dopo il debutto a Milano, dalla prossima settimana sarà commercializzata in tutti i negozi in capo alla società di Udine.

 

A oggi Stroili Oro conta 370 negozi in Italia e quasi 400 punti vendita all'estero. Nel 2013 il fatturato del gruppo, nel portafoglio dell'investment holding Investindustrial, ha superato i 200 milioni di euro, in aumento del 5% rispetto all'anno prima. «L'Italia resta il nostro maggiore mercato - spiega l'a.d. Merenda - ma continuiamo ad espanderci all'estero». Tra le aree più dinamiche sotto la lente ci sono la Spagna, gli Stati Uniti (area dove è approdato di recente), gli Emirati Arabi e la Russia. In più c'è l'e-commerce. «Siamo partiti circa un anno fa ed è un ottimo mezzo, anche per supportare l'off-line», commenta il ceo. Intanto l'azienda si avvicina alla chiusura del bilancio 2014 con ricavi in accelerazione: +8% la performance attuale.

 

stats