Fatturato in salita a quota 47 milioni di euro (+15%) per il 2014: continua la crescita di Subdued, il brand di abbigliamento per giovanissime prodotto e distribuito dall’azienda romana Osit Impresa.
A spingere l'evoluzione della label una strategia retail che ha visto l’apertura, nel 2014, di sei store in Italia e quattro all’estero, oltre al restyling di numerosi negozi già operativi in linea con il nuovo format, lanciato lo scorso maggio con l'inaugurazione del negozio di Roma.
Fra gli opening recenti, quelli di Torino, Monaco e Catania, a novembre. Sempre il mese scorso i punti vendita di Bruxelles, Anversa e Berlino sono stati oggetto di un'operazione di restyling.
«Siamo molto soddisfatti delle performance ottenute e della strategia retail che abbiamo portato avanti, che ci ha consentito di gettare basi solide per il futuro del brand - è il commento di Alessandro Orsini, a.d. di Osit Impresa -. Prevediamo che le sole inaugurazioni degli ultimi mesi del 2014 porteranno un incremento di fatturato di circa 2,5 milioni di euro nel 2015. Se consideriamo che il prossimo anno sono previste altri opening, possiamo prevedere un risultato positivo anche per l'anno in arrivo».
Tra le novità on schedule per l'anno in arrivo, c'è il varo di una inedita piattaforma e-commerce, prevista per il prossimo marzo. Una scelta dettata dai risultati positivi registrati nel 2014, anno in cui il giro di affari online di Subdued è raddoppiato rispetto ai 12 mesi precedenti.
Prosegue intanto la crescita oltreconfine dell'etichetta, con una prima apertura on schedule a Madrid, per marzo 2015.
A gennaio sarà inoltre operativa la nuova sede logistica di 5mila metri quadri a Pomezia, che si aggiunge agli headquarters di 3mila metri quadri già presenti a Pavona, in provincia di Roma.