Strategie

Timberland ripensa il prodotto in chiave urban. In arrivo un nuovo country manager Italia

Timberland, marchio americano in capo a Vf Corporation, ripensa il prodotto in un'ottica urban. In Italia proseguono le aperture e, dopo l'uscita del country manager Luca Ghidini, si attende una nuova nomina.

 

«Abbiamo fatto una ricerca attenta per individuare gli outdoor lifestyler, che in questo momento rappresentano il nostro target e che seguiamo nelle loro "esperienze metropolitane" ma anche durante il weekend - racconta a fashionmagazine.it la country marketing manager Italy & Greece, Francesca Vitale -. Un processo avviato  da quest'anno, che giunge a maturazione con la collezione della primavera-estate 2015».

 

Una stagione che pone enfasi sul colore, offrendo un nuovo punto di vista sugli accessori. Per l'uomo è stato reintrodotto il mocassino scamosciato, in versione ultra light, mentre le scarpe donna offrono anche l'opzione del tacco alto in versione gomma.

 

Oggi Timberland ha 145 negozi in Italia, comprese le vetrine nei centri commerciali. Recenti gli opening di Napoli, Arezzo e Corciano, mentre a dicembre è on schedule Siracusa.

 

«Da segnalare - sottolinea Francesca Vitale - l'opening recente nel centro storico de L'Aquila di uno spazio che accoglie sia Timberland, sia Napapijri. Il primo punto vendita ad aprire dopo il terremoto. Un'iniziativa che l'8 novembre festeggiamo con una performance simbolica di Barbara Gulienetti».

 

Di recente il country manager Italia di Timberland, Luca Ghidini, ha lasciato le fila della società. Con effetto immediato tutto il team riporta direttamente a Mariano Alonso, vp sales Emea, in attesa dell'insediamento di un nuovo country manager.

 

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