Strategie

Tucano Urbano: via al total look e al piano retail

C'è anche una collezione di capi spalla fashion nel piano di espansione di Tucano Urbano. «La lanceremo in grande stile con l'autunno/inverno 2014/2015 e la distribuiremo anche all'interno di boutique monomarca in Italia e in tutta Europa», anticipa Federico Tecilla, amministratore delegato del brand famoso l'abbigliamento da moto e scooter, dal 2012 di proprietà del fondo Consilium sgr, a cui fanno capo anche i marchi Macron e DeFonseca.



Il nuovo management ha intrapreso una lavoro di riposizionamento di Tucano Urbano facendo leva su tre direttrici: aumentare l'offerta di prodotti in chiave total look , ampliare la rete di distribuzione e l'espansione geografica. "Il nostro marchio - dice Tecilla - ha un'ottima reputazione tra i conducenti di scooter in Italia e nelle principali città europee per la copertura termica, le giacche impermeabili e accessori per il freddo, ma siamo pronti a conquistare il mercato più ampio con un prodotto lifestyle realizzato con materiali pregiati, curato nei dettagli e con un rapporto qualità prezzo molto competitivo».



La nuova collezione Tucano Urbano 360° sarà caratterizzato da 19 capispalla (11 da uomo e otto da donna), tutti impermeabili e termo-sigillati con prezzi al dettaglio che variano da 220 a 380 euro.



Il piano prevede inizialmente una commercializzazione in Italia attraverso circa 150 punti vendita selezionati. Successivamente la collezione sarà distribuita anche all'estero, prima in Francia (secondo mercato più importante della società dopo l'Italia), poi in Spagna e Regno Unito.



L’altra innovazione importante è il nuovo concept dei punti vendita. «Entro settembre 2014 -conclude l'a.d. - apriremo un flagstore nel centro di Milano, dove sarà esposta tutta la nostra offerta. Il monomarca si aggiungerà ai tre store diretti e agli oltre 30 shop in shop aperti all'interno di department store come Coin, La Rinascente ed El Corte Inglés».

 

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