Strategie

Tutto nuovo da Allegri: manager, stilisti e showroom

Nuovi stilisti (Leonardo Fasolo e Andrea Mazzanti), nuova showroom (in via Tortona 37 a Milano), nuovo management (Minsoo Kim). LF Corporation è riuscita a concentrare nel giro di pochi giorni tutta una serie di novità intorno al suo marchio Allegri, gettando le basi di una strategia di rilancio.

 

Il cambio ai vertici strategici resta la novità principale. Minsoo Kim è stato nominato general manager al posto di Mario Mansi, dopo aver ricoperto la carica di chief financial officer all’interno del brand dal 2012.

 

Ad affiancarlo nel rilancio del brand specializzato in capispalla ci sarà, in veste di nuovo global sales manager, Federico Ammannati che, in passato, ha lavorato per Valentino, Brioni e Sealup.

 

Le novità per Allegri non si limitano agli executive. Al lavoro ci sono anche due nuovi designer: Leonardo Fasolo e Andrea Mazzanti. Il primo, che disegna anche una propria linea, ha già avuto diverse esperienze nel settore dei capospalla lusso e lavorerà sulla parte più sperimentale delle collezioni Allegri. Mazzanti, già stilista per Loro Piana e Brooks Brothers, valorizzerà la parte heritage dell'etichetta.

 

Parallelamente al mutato assetto manageriale e creativo l’azienda ha annunciato anche l’apertura di una nuova showroom in via Tortona 37 di 400 metri quadri, che sostituirà quella storica in via Stendhal 36.

 

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