L'insegna di punta del colosso giapponese Fast Retailing, Uniqlo, aprirà due store a Toronto nel 2016. La presenza estera del brand - noto per le sue collezioni cheap and chic, non ancora arrivate in territorio italiano - si allarga così a 18 Paesi.
L'approdo in Canada rientra in un più ampio piano di espansione internazionale focalizzato sulla Cina, ma che contempla anche gli Stati Uniti, dove Uniqlo conta già 39 store (nella foto, lo spazio di New York, sulla Quinta strada).
Come riportano i media esteri, i due negozi canadesi saranno all'interno di due luxury mall di Toronto (Yorkdale Shopping Centre e Toronto Eaton Shopping Centre), dove entrerà anche l'insegna Nordstrom. Ma questo mercato non è per tutti. Target, per esempio, ha deciso di abbandonarlo dopo due anni deludenti e perdite stimate a 7 miliardi di dollari. Senza raggiungere questa cifra, anche J. Crew pare abbia dovuto fare marcia indietro. Uno dei suoi problemi era il ricarico dei prezzi, rispetto agli Stati Uniti, dovuto ai dazi locali.