Strategie

Valentino: sfila a Parigi e annuncia i primi store uomo

La prima sfilata parigina - andata in scena ieri all'Hotel Salomon de Rothschild - è solo la prima tappa del progetto di sviluppo del menswear di Valentino. La nuova proprietà del marchio, il fondo del Qatar Mayhoola for Investments, ha infatti deciso di investire sulla linea uomo come testimonia il progetto di inaugurare monomarca dedicati esclusivamente all'uomo.

La prima apertura di una boutique maschile è prevista a Parigi entro il mese di ottobre, a cui dovrebbero far seguito vetrine anche a Milano e Londra. L'amministratore delegato della maison, Stefano Sassi, in un'intervista pubblicata su wwd.com, ha dichiarato che oggi il menswear pesa per il 7% - 8% sulle vendite totali di Valentino, ma che il piano di rilancio prevede di raggiungere una percentuale tra il 10 e il 15% nei prossimi 3/5 anni.

Intanto, la sfilata di ieri disegnata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli è stata caratterizzata da silhouette asciutte e lavorazioni artigianali, che mescolavano elementi italiani e inglesi come il principe di Galles e il check. Tra gli accessori sciarpe di pelliccia fermate su un lato dei rever e borse piatte a soffietto, portate a mano.

 

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