Strategie

Wp: il new deal di Baracuta e all'estero con i Wp Store

Debutterà a Pitti Uomo il nuovo corso della Blue Line di Baracuta, affidato allo stilista britannico Jeff Griffin. L'azienda bolognese investe sul retail, con un occhio attento all'estero. Inaugurato di recente a Seoul il primo Wp Store oltreconfine.

 

Fra le novità da non perdere, nel grande stand di Wp Lavori in Corso a Firenze, ci sarà il new deal della Blue Label di Baracuta, siglata da Jeff Griffin, noto per la linea Griffin e soprattutto per i capi di rottura e le collaborazioni con noti artisti e marchi internazionali.

 

Il suo arrivo rappresenta la quadratura del cerchio per ciò che riguarda la label, acquisita da Wp Lavori in Corso nel 2012 e oggi declinata in due diverse etichette: la Ivory, dedicata alle proposte core, e appunto la Blue Label, che ne rappresenta la declinazione stilistica. Quest'ultima costituisce la tavolozza su cui si esercita la creatività di Griffin, che porta con sé la devozione per la manifattura britannica e l'amore per la produzione italiana, con una forte expertise legata ai tessuti originali.

 

Intanto si amplia il network retail dell'azienda, che continua a inaugurare nuovi negozi in location strategiche. Lo scorso novembre, per la prima volta, il format dei Wp Store è approdato oltreconfine, a Seoul, grazie a una partnership con il distributore locale (nella foto, il nuovo punto vendita).

 

Si tratta del primo step di un piano di promozione a livello internazionale del concept, che accoglie le label nel portolio Wp (Woolrich uomo, donna e kid, Baracuta, Barbour, Bd Baggies e Avoncelli) e una selezione della migliore ricerca Wp. Dopo Seoul, le prossime tappe saranno Brooklin, il prossimo febbraio, e Tokyo in agosto. Evolve in parallelo il network di boutique Woolrich, con un focus sulla Germania, dove sarà inaugurato un punto vendita ad Amburgo, nell'agosto del prossimo anno, cui farà seguito un opening a Praga, in settembre.

 

Ad assicurare all'azienda un presidio capillare del proprio target di riferimento, è arrivata anche la nuova boutique multimarca online targata WPstore.com: uno spazio progettato e sviluppato in partnership con The Level Group, giovane fornitore di e-commerce, dove è possibile trovare una selezione unica di label come Beams+, Nanamica, Kitsuné, Battenwear, Save Khaki, insieme al portfolio delle label dell'azienda.

 

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