Strategie

Young Versace entra in Fortezza e sviluppa il retail

Bilancio positivo dei primi due anni di Young Versace, la collezione pensata per i più piccoli dalla maison della Medusa che ha fatto il suo esordio in Fortezza da Basso a questa edizione di Pitti Bimbo: "Siamo ad oltre 1/3 del piano iniziale di 30 milioni di euro in 5 anni", ha detto l'a.d. Ferraris.

Young Versace, lanciato a giugno del 2011, aveva finora scelto palazzo Corsini a Firenze e una serri di eventi ad hoc per presentare le sue collezioni, mentre quest'anno ha portato il suo stand al padiglione centrale. "Inizialmente volevano che la collezione avesse il giusto rilievo come prima linea dedicata al mondo bimbo, che racchiude in sé tutti gli stilemi e i codici della mani line Versace - ha dichiarato  Gian Giacomo Ferraris, ceo di Gianni Versace -. Ora che questo messaggio è stato recepito, siamo pronti a presentare all’interno della Fortezza, sfruttando al massimo tutte le energie e le sinergie offerte dalla fiera in termini di buyer e stampa".

Il piano che prevedeva l'obiettivo  dei 30 milioni nei primi 5 anni è già stato raggiunto per 1/3 e i mercati più premianti sono Medio Oriente, Russia e Gran Bretagna. Al momento sono state avviate boutique dedicate a Milano, Dubai e Baku. "Ma sono previste aperture in America Latina, Middle East ed est Europa“, ha concluso Ferraris.

 

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