Strategie

Zalando: partono i lavori per il nuovo centro logistico a Mönchengladbach

Zalando, e-tailer europeo di scarpe e abbigliamento, dà vita a un nuovo centro logistico a Mönchengladbach, in Renania Settentrionale-Vestfalia. In previsione ben 75mila metri quadri, per lo stoccaggio di scarpe e articoli moda, e posti di lavoro per mille addetti.

 

La costruzione del magazzino, che sorgerà nell'area di Regiopark, parte questo mese e vede la collaborazione con Goodman, realtà specializzata in immobili logistici e business park, che ha già collaborato per il centro di Erfurt. Il reclutamento dei dipendenti avrà inizio nella primavera del 2013 mentre i primi test dovrebbero partire nell'autunno del prossimo anno.

 

A Erfurt lo scorso agosto oltre 350 addetti hanno iniziato i test nella struttura di oltre 78mila metri quadri e, entro l'estate del 2013, saranno completati i lavori per l'estensione del magazzino. In base alle previsioni, verranno creati in totale fino a 2mila nuovi posti di lavoro. Entrambi i poli serviranno tutti i 14 mercati europei in cui Zalando è presente, compresi quelli di recente apertura, Polonia e Norvegia.

 

stats