TESSUTI

Eurojersey e François Girbaud insieme per The Sensitive Preformers Collection

Eurojersey, azienda italiana nota per la versatilità dei tessuti Sensitive Fabrics, ha presentato a Première Vision di Parigi (che termina oggi, 9 febbraio) The Sensitive Preformers Collection, una capsule disegnata da François Girbaud, fondatore e proprietario del marchio Marithé + François Girbaud, e realizzata da Pretratex, che attualizza il concetto di sport utility.

 

Un lavoro congiunto ha dato vita a una collezione di capi che racchiude in sé un nuovo approccio, pensato per incoraggiare il dinamismo della città di oggi, rispecchiando le tre correnti che l’attraversano: la funzionalità, l’esigenza di forme ben delinate e lo stile decisamente urban.

 

Per gli appassionati delle due ruote vengono proposti i pantaloni Handle Bar (nella foto), pratici, confortevoli e sicuri nel contesto ubano grazie a fasce rifrangenti sulle tasche posteriori o sul fondo. I capi Container e Too-L sono caratterizzati da tasche piatte e saldate a caldo, sia interne che esterne, perfette per contenere le carte di credito o i dispositivi tecnologici di ultima generazione, ultrasottili e indispensabili nella vita di tutti i giorni.

 

Oggi i vestiti non sono più solo funzionali. Viene richiesto, infatti, che perfezionino la figura e migliorino l’aspetto di chi li indossa. Con questo spirito sono nati i pantaloni Preformer e Ventilateur, studiati per accentuare le curve del corpo femminile, con l’aggiunta di piccoli inserti in silicone.

 

In collezione, infine, le stampe Activahiné che connotano T-shirt e inserti dei pantaloni, testimoniando il desiderio di vivere in armonia con l’ambiente e con se stessi.

 

 

stats