TESTIMONIAL

Gigi Hadid “re Mida”: rinnova con Hilfiger e collabora con Weitzman e Reebok

Tris di collaborazioni per Gigi Hadid, sempre più donna del momento, capace di catturare l’attenzione delle consumatrici e spingere le vendite. Tommy Hilfiger ha comunicato che disegnerà insieme alla top anche una spring-summer 2017, dopo la fortunata esperienza della scorsa stagione. Ma Gigi ha siglato accordi anche con Stuart Weitzman e Reebok.

 

Tommy Hilfiger e Gigi Hadid, dopo il lancio della collezione TommyXGigi alla scorsa New York Fashion Week, rinnovano il sodalizio in vista della primavera-estate 2017 con una novità: l’iniziativa “to be part”, che invita le consumatrici a contribuire alla definizione della proposta.

 

Dal 21 al 31 di ottobre 14 capi tra polo, jeans, bomber e felpe, sono visibili su tommy.com, i canali social di Tommy Hilfiger e su Refinery29.com, con cui è stata stretta una partnership. Durante questi dieci giorni il pubblico può votare i pezzi preferiti e i quattro vincitori entreranno a far parte della nuova collezione TommyXGigi.

 

I modelli di TommyXGigi saranno protagonisti dello show #tommynow di febbraio 2017 e saranno disponibili a livello globale sin dalla loro uscita in passerella, secondo il modello del “see now, buy now”, come già avvenuto del resto la scorsa stagione.

 

Stuart Weitzman ha invece voluto l’aiuto di Gigi Hadid, già volto della sua campagna autunno-inverno 2016/2017, per mettere a punto i tronchetti Gigi Boot, che rispecchiano l’attitudine street style e trendy della ragazza. Si tratta di tre modelli, uno in morbido vitello nero stampa cocco, e due in versione chic metallizata, in differenti tonalità.

 

Il lancio è accompagnato da un cortometraggio girato da James Franco e intitolato #doitright: sullo sfondo della Gleason’s Gym di Brooklyn, Gigi interpreta il ruolo della campionessa di box che sferra colpi muovendosi sul ring, con indosso i Gigi Boot.

 

La natura estremamente sportiva della modella e influencer è stata colta anche da Reebok, che l’ha cooptata nella sua community di personaggi femminili come volto della campagna #PerfectNever: una call to action rivolta a tutte le donne per celebrare l’imperfezione come vera bellezza. Reebok, insieme a Gigi, vuole incoraggiare le ragazze a praticare il fitness, per liberarsi della negatività che le circonda e migliorare le condizioni fisiche e mentali e la sfera sociale di ognuna di loro.

 

 

stats