TOP MODEL

Modelle più “comunicative” sui social: Emily Ratajkowski sbaraglia le concorrenti

Non solo belle, ma anche comunicative. Quali sono le top model con il maggior numero di seguaci sui social network? Al “conta follower” pare vinca Emily Ratajkowski, inglese classe 1991, con 744mila contatti su Twitter, 6,3 milioni su Instagram e 4,9 milioni su Facebook. Sui social pubblica foto che mettono in risalto la sua sensualità. Ma ci sono anche strategie diverse per aumentare l’audience in Rete.

 

Una classifica delle modelle più gettonate sui social network l’ha stilata recentemente il canale Moda di corriere.it, mettendo in evidenza gli stili comunicativi di queste bellissime diventate, in modo più o meno spontaneo, autentici marchi di fabbrica, capaci di trasformare in oro tutto quello che toccano.

 

Dopo Emily Ratajkowski, come “macchina” della comunicazione online troviamo Irina Shayk: la modella russa, classe 1986, nota soprattutto per le campagne di intimo e per i fidanzamenti con il calciatore Cristiano Ronaldo prima e l’attore Bradley Cooper ora, posta foto in stile “femme fatale”. Conta 700mila seguaci su Twitter, 5,7 milioni su Instragram e 7,3 milioni su Facebook.

 

Al terzo posto Rosie Huntington-Whiteley. I suoi numeri sui social sono 669mila fan su Twitter, 5,3 milioni su Instagram e 855mila su Facebook e la nota dominante è la classe: le foto sui suoi profili sono sempre patinate e tratte dai lavori di modella.

 

La classifica mette a seguire Bella Hadid (349mila contatti su Twitter, 4,6 milioni su Instagram e 156mila su Facebook, grazie sopprattutto a foto “rubate” agli eventi), Lily Aldrige (739mila seguaci su Twitter, 4 milioni su Instagram e 576mila su Facebook, catturati con immagini della sua vita quotidiana di modella, moglie e mamma “della porta accanto” o quasi) e Joan Smalls (228mila estimatori su Twitter, 1,6 milioni su Instagram e 470mila su Facebook, ottenuti a colpi di selfie, con i quali la top portoricana emula lo stile di Kim Kardashian).

 

Seguono nell’ordine Barbara Palvin, caratterizzata da un’immagine da teenager, Chrissy Teigen che punta sull’ironia, tanto da comparire nelle foto anche con i bigodini in testa, Doutzen Kroes con tante pose da sportiva e Anna Ewers che mostra anche i suoi interessi, postando foto di paessaggi e della natura, oltre a scatti da modella.

 

 

stats