TRIMESTRALI

Italia Independent: continua la crescita del fatturato (+60%)

 

Nel primo trimestre di quest'anno Italia Independent ha replicato l'exploit del 2013: se nel fiscal year i ricavi erano aumentati del 59%, nel quarter l'incremento sull'analogo periodo dell'anno precedente è stato del 60%, con un fatturato consolidato di 8,2 milioni di euro.

 

Nel trimestre l'ebitda ha messo a segno un +70%, portandosi a 1,5 milioni di euro, equivalenti al 18,5% del giro d'affari. La posizione finanziaria netta, passata da -3,9 a -5,9 milioni, «risente - come si legge in un comunicato - del fabbisogno legato al finanziamento delle filiali estere (compreso l'avvio del progetto retail) e del maggiore approvvigionamento di merce, connesso al rialzo del fatturato».

 

«Abbiamo iniziato il 2014 in forte crescita - ha commentato Andrea Tessitore, co-fondatore e a.d. di Italia Independent Group - grazie a un ottimo sell out e a una distribuzione che ci vede presenti in 70 mercati. Guardiamo con ottimismo al 2014, supportati dall'apertura nei prossimi mesi dei primi monomarca in città come Parigi e New York».

 

Le performance più soddisfacenti, nel nostro Paese e oltreconfine, sono state ottenute dall'eyewear (nella foto, gli occhiali dedicati da Italia Independent alla Juventus, Campione d'Italia 2013/2014).

 

stats