L'azienda tessile Tollegno 1900, di scena in questi giorni al 76esimo Pitti Filati, archivia un 2014 in crescita: +10% i ricavi, che hanno raggiunto i 140 milioni di euro. Il ceo Lincoln Germanetti guarda al 2015 con fiducia.
L'imprenditore (un'intervista approfondita si trova sul tabloid, supplemento al N.3 di Fashion) prevede un ulteriore incremento del fatturato per il 2015 (+6%), grazie al contributo del mercato statunitense, di quello europeo come pure di quello italiano. Nei piani, continuerà la collaborazione con Lora & Festa per la distribuzione in Italia ed Europa del filato cardato 100% NewCashmere 2/27. Proseguiranno inoltre gli investimenti rivolti all’aggiornamento degli impianti aziendali, per garantire una maggior efficienza produttiva e qualitativa. L'obiettivo è incrementare le quantità e le varianti di colore nei filati a stock service, per proporre un assortimento sempre più vasto. In più sarà potenziato anche servizio di consegna ai clienti così da renderlo più celere.
«Crediamo nella qualità - spiega Germanetti - che siamo in grado di assicurare attraverso la gestione diretta delle materie prime, la produzione in proprio, la standardizzazione dei prodotti offerti e la copertura di tutte le certificazioni di prodotto, nel rispetto dei parametri internazionali. Parallelamente, consideriamo il servizio l’elemento discriminante per fidelizzare il nostro cliente».