Timestrali

Stefanel: ebit in miglioramento ma ancora negativo

Il cda di Stefanel ha approvato il bilancio a nove mesi: l'ebit risulta negativo per 19,6 milioni, dai 27,5 milioni dello stesso periodo del 2011. La perdita è pari a 23,3 milioni, dal precedente utile di 25 milioni, che però beneficiava della plusvalenza per la cessione della quota in Nuance.

 

Nei nove mesi i ricavi sono scesi del 2,8% a 141,6 milioni. La business unit Stefanel, in particolare, ha segnato un -2% a 109,6 milioni, con il cambiamento del modello distributivo, principalmente in Giappone e Cina, da una gestione diretta a quella tramite distributori locali. Interfashion, cui fanno capo il marchio di proprietà High e la linea in licenza I'm Isola Marras, ha a sua volta accusato un -5,5% a 32 milioni.

 

In Italia la società di Ponte di Piave ha segnato un -9,8%, mentre nel resto d'Europa le vendite sono salite del 10,8%. Negli altri mercati di riferimento il calo è complessivamente risultato del 34%.

 

Quanto all'andamento successivo alla chiusura dei nove mesi, in una nota si legge che nelle prime settimane del quarto trimestre "il contesto economico continua a essere molto complesso e i consumi ancora deboli".

 

stats