Travel retail

Larry Smith commercializza l'area retail di Sheremetyevo a Mosca

Larry Smith Italia, attraverso la controllata russa, è stata incaricata da Jsc Dufri Moskva Sheremetyevo della commercializzazione dell’area retail nella zona “air-side” del Terminal C dell’aeroporto internazionale Sheremetyevo a Mosca.

 

Si tratta di uno spazio di circa 2.700 metri quadri di superficie lorda affittabile (gla) all’interno del noto aeroporto, il secondo della Russia dopo il Domodedovo e tra i primi 20 in Europa.

 

Nel 2012 il traffico di Sheremetyevo - di cui, per la cronaca, si è parlato parecchio l'estate scorsa, quando il personaggio chiave del datagate, Edward Snowden, ha "soggiornato" per qualche settimana nella parte transiti - ha superato i 26 milioni di passeggeri, con una crescita del 16,1% rispetto all’anno precedente. Il Terminal C è principalmente destinato ai voli in partenza per la Turchia, il Mar Rosso, l’Italia, l’Egitto e altre note mete di vacanza.

 

Il travel retail  è una nuova frontiera distributiva, con un numero crescente di operatori che guarda con interesse a questo business, in continuo sviluppo nonostante  la crisi economica e il calo generalizzato di viaggiatori.

 

stats