Trimestrali

Abercrombie: ricavi in calo, utili in aumento

Nel secondo trimestre terminato il 2 Agosto, il retailer dell'Ohio Abercrombie & Fitch ha totalizzato 12,9 milioni di dollari di utile, dagli 11,4 milioni dello stesso periodo del 2013. Il risultato operativo è passato da 19,2 a 19,5 milioni.

 

In calo i ricavi globali, a 891 milioni (-5,8%). Il brand Abercrombie & Fitch, in particolare, ha totalizzato 349,6 milioni di dollari di fatturato, in diminuzione dell'1% a store comparabili. Hollister Co. ha invece accusato un -10% a 464,6 milioni.

 

Nei sei mesi, le vendite nette del gruppo sono scese a 1,71 miliardi i dollari (-3,9%). A livello operativo la società mostra una perdita di 12 milioni, dal precedente ebit di 5,2 milioni: su questo indicatore pesano gli oneri di ristrutturazione, passati da zero a 6 milioni di dollari. Il bilancio semestrale chiude con un rosso di 10,8 milioni di dollari, dai 4 milioni di profitti della prima metà del 2013.

 

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