Trimestrali

Adidas cambia passo: corrono ricavi (+17%) e utili (+8,2%)

Adidas ha chiuso il primo trimestre del 2015 con un utile netto in rialzo dell'8,2% a 221 milioni di euro rispetto ai 204 milioni registrati nello stesso periodo del 2014, mentre il risultato operativo è cresciuto del 12,3% a 345 milioni, superando le attese del mercato che stimavano 321 milioni.

 

In crescita anche i ricavi, che nel periodo gennaio-marzo, ha messo a segno un +17%, raggiungendo quota 4,08 miliardi di euro. Buone le performance dei marchi Adidas e Reebok che, sostenuti da un cambio favorevole, hanno visto i fatturati salire rispettivamente dell'11% e del 9%.

 

Sul fronte geografico, sono state Europa occidentale e Cina a trainare le vendite. Per il colosso tedesco dell'abbigliamento sportivo questa trimestrale segna un cambio di passo in positivo, dopo i profit warning lanciati nel 2014.

 

«Un inizio di 2015 di successo, grazie ai brand Adidas e Reebok che stanno vivendo un buon momento», come ha rimarcato Herbert Hainer, a.d. del gruppo.

stats