Trimestrali

Christian Dior Couture: +13% i ricavi tra luglio e settembre

Nel primo trimestre fiscale, Christian Dior Couture ha totalizzato 417 milioni di euro di ricavi, in aumento del 13% a cambi sia correnti che costanti. Le vendite al dettaglio, in particolare, sono salite del 16% rispetto allo stesso periodo del 2013 (a cambi invariati).

 

 

Il Gruppo Christian Dior, casa madre della griffe di avenue Montaigne e di Lvmh, ha terminato il quarter con vendite pari a 7,8 miliardi di euro, in progresso del 6%. A periodi comparabili la crescita è stata del 4%. Come annunciato nei giorni scorsi, tra il primo luglio e il 30 settembre 2014, il colosso francese del lusso Lvmh ha realizzato 7,4 miliardi di euro di ricavi (+4% a periodi comparabili).

 

Come d'abitudine, dal Gruppo Dior non emergono dettagli sui target annuali. Il management guidato da Bernard Arnault ha espresso la volontà di proseguire la strategia focalizzata su innovazione ed espansione geografica nei mercati più dinamici, seppure in un «contesto economico e monetario incerto». Nei dati al 31 dicembre 2013 il Gruppo Dior è presente direttamente in 73 Paesi e ha all'attivo 1.430 retail store in Europa, di cui 965 al di fuori dei confini francesi.

 

stats