Trimestrali

Fast Retailing: l'ebit trimestrale cresce quasi del 40%

Nel primo trimestre fiscale terminato il 30 novembre, il colosso giapponese dell'abbigliamento Fast Retailing ha totalizzato ricavi pari a 479,5 miliardi di yen (circa 3,4 miliardi di euro), in aumento del 23% rispetto allo stesso periodo dell'anno prima. Per l'intero esercizio il management stima che le vendite raggiungeranno il livello di 1,6 trilioni di yen (circa 11,4 miliardi di euro), in aumento del 15,7%.

 

Nel quarter i profitti operativi del gruppo nipponico sono saliti del 39,9% a 91,3 miliardi di yen e gli utili hanno raggiunto i 68,8 miliardi (+63,9%).

 

L'insegna di proprietà Uniqlo nel periodo ha superato i 400 miliardi di yen di fatturato, per effetto del +11,6% realizzato sul mercato domestico (824 store a fine novembre) e del +47% registrato all'estero (695 store). La voce "global brands", che include brand di proprietà come Theory, Comptoir des Cotonniers, Princesse tam.tam e J Brand, ha messo a segno un +18,6% delle vendite, a 78,1 miliardi.

 

Fast Retailing prevede, oltre a un +15,7% del turnover annuale consolidato, anche un incremento del 38% dell'ebit e un +34% dei profitti per la fine del fiscal year.

 

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